venerdì 4 maggio 2012

A tutto gas partecipa alla notte verde di Forlì


Una macchina che lavora ininterrottamente, quella per inaugurare la prima Notte Verde Europea di Forlì

Si tratta di un format originale - introduce Roberto Camporesi, membro del Cda di Romagna Innovazione - evento che ha un duplice obiettivo, da un lato vuole sensibilizzare i cittadini sui temi dell'energia, dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile, dall'altro intende stimolarli a vivere il proprio territorio con "intelligenza ecologica".

I pomeriggio e la notte fra il 5 e il 6 maggio sarà quindi animata da dibattiti e workshop, presentazione di progetti e prodotti, performance artistiche e sportive, degustazioni di prodotti biologici e a km 0: tutte iniziative finalizzate a esplorare le migliori esperienze sostenibili (tecnologie pulite ed energie alternative, mobilità sostenibile e gestione dei rifiuti, bio-architettura e design, smart city, agricoltura, paesaggio). Le animazioni saranno ad impatto zero, ovvero zero emissioni, zero rifiuti e si svolgeranno nel Centro Storico di Forlì, di cui sarà appositamente pedonalizzata un'ampia area (da corso della Repubblica con l'area universitaria a via delle Torri e corso Garibaldi fino all'accesso su piazza del Duomo), in parallelo con le iniziative della notte blu europea.

Ovviamente il nostro giornale "A tutto Gas ... Romagna e Dintorni" sarà presente, ospite presso lo stand della neo cooperativa di Cesena Borgo Etico, che presenterà il proprio progetto alla cittadinanza.

Nessun commento:

Posta un commento